martedì 23 febbraio 2010

Veronica e Carmen fuori dal gioco


Nera, come l'umore dei concorrenti della Casa quando pensano a Mauro. Così, Alessia Marcuzzi ha presentato la diciottesima puntata del Grande Fratello. Serata ricca di processi (a Mauro e, ancora una volta, a George), pianti e pentimenti. Carmela incontra George in diretta. Per il Principe c'è la macchina della verità. Veronicasaluta i compagni. Il pubblico elimina anche Carmen. Mauro, Alberto, Cristina e Maicol vanno al televoto.

Tutti contro Mauro
Si parte subito con l'assistere al con un filmato sulla discussione che questa settimana è avvenuta tra i due nominati. In sintesi: Mauro ha offeso con una parolaccia Veronica, lei si è arrabbiata e gli ha mollato uno schiaffo. Poi, scuse, lacrime e disperazioni e il solito Maicol che attacca il moro dai capelli lunghi come fosse un adesivo. Si ritorna in studio, la romana conferma tutto quello che ha detto del suo antagonista (tra cui "falso, vile, schifoso") e ammette di averlo provocato "in tutte le maniere possibili e immaginabili". Il trevigiano, invece, le chiede scusa è si considera pentito per l'insulto che le ha rivolto. Lo stesso si è sentito offeso. Ma alla nostra Alessia ha fatto colpo la frase che Veronica dice ad un certo punto a Mauro durante una delle tanti lite: "Io faccio sia la cubista che l'educatrice ed ho a che fare sempre con persone come te". Commozione in studio. Lei, la Vero, piange in diretta. Poi, però la stessa sorte toccherà a Mauro. Per lui un video messaggio del padre. Si piange anche qui. Ma alla fine è par condicio: lo hanno fatto entrambi i nominati. Bene.

Lo show di George
In studio si vedono per la prima volta Carmela e George. Lo show è quello di sempre: lui con il mantello e la spada che la stringe e l'abbraccia. Poi, le polemiche. Tutti sono addosso a lui, tutti che gli chiedono se è innamorato di Carmela, tutti a contestare qualsiasi suo grugnito. C'è da dire che Carmela è visibilmente imbarazzata. Lo fa notare anche la Marcuzzi. Ma basta un attimo. Lei lo rimbrotta e lo invita a tacere. Però ci sono grandi soddisfazioni anche per lui. Alla domanda: "Ma tu Carmela credi all'amore di George?". Lei serafica: "Sì". E via i boati del pubblico. Intanto si apre un televoto ulteriore. La domanda che viene fatta al pubblico è :"Carmela deve fidarsi di George?"

Carmela versus Sarah
Sarah attacca George su teatrini, show, e gag che si ripetono da settimane. Lui si difende: "Pensa un po' a te e alle scene che hai fatto con Veronica". Sarah non fa una piega si limita ad un: "come sei maleducato". Lui perde le staffe, la discussione si scalda, i temi seno sempre gli stessi: "tu, io, io, tui, loro, noi". Ma il clou dell'incontro Carmela-George arriva quando la siciliana se la prende con Sarah accusandola di averla ignorata quando, settimana scorsa, è uscita dalla Casa e lei si trovava lì fuori. "Sei stata la prima persona che ho visto dopo essere uscita: potevi darmi un bacio, dirmi un 'mi dispiace', essere carina con me, almeno un minimo, io ero in lacrime disperata".


Veronica è fuori

Il risultato del televoto è chiaro: Veronica deve uscire. Lei: "Ragazzi ora devete cambiare le cose, forse fuori hanno capito qualcosa". Mauro: "Bella, l'Italia ha dato ragione un'altra volta a me". Lei non piange, loro neppure. Maicol se la prende con Mauro e lo invita ad andarsene via. Lui di fatto sparisce. E' solo, sempre più solo. Ma nella puntata c'è una doppia eliminazione: gli uomini devono nominare una donna, le donne un uomo. Poi decide il pubblico da casa. Risultato? Mauro di nuovoa l televoto. Con lui anche Carmen che è costretta ad abbandonare la Casa. Furiosi gli inquilini rimasti. Subito dopo arriva una sorpresa per Giorgio: il fratellastro di 25 anni (figlio del padre) che ha visto una sola volta in vita sua, gli manda un videomessaggio. Singhiozzi a iosa che si mischiano con quelli di Cristina disperata per l'uscita di Carmen.

In nomination

Maicol Cristina Alberto e Mauro

Nessun commento:

Posta un commento