martedì 16 febbraio 2010

Carmela eliminata, Mauro e Veronica nominati






Show di George che incontra Mauro

Bianca come la neve. Corta come la primavera. Alessia Marcuzzi si presenta così per questa nuova puntata del Grande Fratello caratterizzata ancora una volta, almeno all'inizio, dagli show quasi grotteschi diGeorge, Principe del reality. Irruzione di Raoul Bova nella Casa e faccia a faccia tra l'uomo di Carmela eMauro. Nel ballottaggio con Veronica il pubblico decide: Carmela deve abbandonare la Casa. In nominationMauro e Veronica.

Si parte con Mauro sempre più isolato all'interno della Casa. Alfonso Signorini si rivolge ai ragazzi in questo modo: "Date l'impressione di essere tanti invidiosi nei confronti di un concorrente forte. Cosa ha fatto di concreto per avervi infastidito così tanto?"; Carmela replica cercando di dare delle motivazioni riferendosi alle battute fuori luogo del concorrente. Le ragioni, però scricchiolano un po'. Arriva la sorpresa: tutti nella Stanza da letto, solo Mauro rimane in soggiorno. Poi di colpo si palesa lui: l'uomo più chiacchierato del reality. Questo il dialogo tra i due:
George: "Perchè ti comporti così con Carmela?"
Mauro. "Perchè non mi fa mai cucinare"
George: "Non prendermi in giro".
Mauro: "La verità è che sono invidios di lei..."
George: "Non trattare male Carmela".
Mauro: "Solo se mi prometti che porti anche me a firmare le zinne".
George: "Smettila. Tu mi hai calpestato, io ti voglio bene, ma ti comporti male. Le luci del palcoscenico prima o poi finiranno se continui così sarà difficile avere un rapporto di amicizia con te".
Mauro ride o lo imita.
George: "
Mauro, non me fa' gira' le scatole. Sei intelligente. Abbi rispetto delle donne. Impara da me. Me lo prometti che quando uscirai ti comporterai bene con le donne".
Mauro: "Ok, te lo prometto. quando uscirò mi darai delle lezioni su come ci si comporta con le donne. Promesso".
Fine del teatrino. Interviene la Marcuzzi che taglia corto l'incontro. Risultato. George ha fatto il suo show, Mauro ha continuato a giocare.


Bova tra le "ragazze"
I burloni del
Grande Fratello hanno preparato un bello sketch: infilano a tutte le ragazze (Maicol compreso) un paio di occhiali neri in modo che non possano vedere nulla, le riusniscono nella stanza delle sorprese dove c'è l'attore (in promozione con il suo ultimo filmScusa ma ti voglio sposare) e loro devono indovinare chi sia. Nel frattempo lui, muto come un pesce, distribuisce rose alle fanciulle (e al fanciullo). Gli aiutini arrivano dalla Marcuzzi divertita più che mai. Nessuna indovina. Fine del gioco. Avanti col reality.

Massimo incontra Veronica
Fa freddo, ma non abbastanza per far sì che Veronica non lasci la Casa e non incontri all'addiaccio Mr Pit. Quindi l'incontro "sa da fare" e si fa. Lui tenta di dimostrare che è furibondo con lei. Lei vuol far credere ai telespettatori tutti di essere dalla parte della ragione. Parlano tra di loro, si dicono cose poco rilevanti ai fini della discussione, l'unica cosa ben chiara è che Massimo non vuole più sentirne parlare di lei. "Pensi che io non ti ami", le chiede. Lei secca: "Tu non mi ami". Lui: "E' finita".

Bova nella Casa
Entra e gioca con loro. L'obiettivo e farli recitare un po'. Carmela arrossisce tra gli urletti di tutti quando Raoul si palesa. Il titolo del film, ovviamente farlocco, è S
cusa ma ti voglio nominare. In sintesi fanno vedere un trailer dell'ultimo film dell'attore e loro devono replicare la scena. La prima è Carmela ("la ragazza", dice la Marcuzzi, "che si deve sposare sul serio"). I due vanno nella stanza delle sorprese, addobbata per l'occasione. Lui dice: "Sono più emozionato di lei". Ciak si gira. Il risultato è quello che è. Lui da vero signore la bacia sulle mani. Poi, la Marcuzzi chiede se questa scena la può rifare anche Maicol. Maicol tra i soliti urletti corre felice. E' il suo momento. Non gli sembra vero. Nuovo ciak. Bova si presta al gioco da gran signore. Maicol ride. In effetti lui è stato più divertente di Carmela.

L'eliminazione di Carmela
Restano prima in quattro a contendersi la permanenza o meno nella Casa: Mauro, Veronica, Mara e Carmela. Il pubblico salva prima Mara e Mauro, quindi la partita si gioca fra Veronica e Carmela. La Marcuzzi rivisita la loro storia nella Casa, prima "nemiche", alla fine amiche e complici. Poi un breve interrogatorio a entrambe. Carmela confessa che ha detestato Mauro, che non si è sentita la "reginetta" della Casa, piuttosto una "farfallina", e che si trova molto intelligente ma non la più bella. Veronica, interrogata dalla conduttrice, confessa di provare piacere nel sedurre gli uomini e di aver trattato ingiustamente Massimo. La persona che le manca di più? Sarah. Mentre è Mauro quella che le ha fatto più male. Veronica si dà anche la pagella: 7 e mezzo in bellezza, 8 e mezzo in intelligenza, 10 in sincerità, 8 in coerenza. Il pubblico, infine, sceglie fra le due. Sarà Carmela a dover abbandonare la Casa. Nella stanza delle sorprese, Alessia Marcuzzi le chiede un parere spassionato sull'ipotesi di lasciare la “sua” Catania, il mare e il sole, per andare a vivere a Milano con George. "Se mi sono innamorata un motivo ci sarà", afferma sicura Carmela. Chi vivrà vedrà.

Nominati Mauro e Veronica
Arrivano così, puntuali, le nomination. Ogni partecipante dovrà nominare un uomo e una donna. Saranno Mauro e Veronica a fronteggiarsi nel televoto di questa settimana.

Nessun commento:

Posta un commento