lunedì 1 febbraio 2010

Quindicesima puntata: Esce Nicola, Mauro e Alessia al televoto


Mauro e Sarah

Un video mostra la settimana di solitudine vissuta da Mauro e la presa di posizione dei compagni nei suoi confronti. I confessionali degli inquilini rivelano quanto poco sia sopportato da tutti e, in particolar modo, da Veronica; ma anche Cristina da sempre al ragazzo, non ha per lui parole buone. Tutti sono contro di lui. E lui come un leone si difende solo. Poi, scatta l'incontro (con il solito vetro che separa) con Sarah. Lei: "Salve Mauro Marin, come va?.Perché ti disperi per una persona, piangi, guardandomi negli occhi, e poi appena vado via balli la tarantella napoletana?". E poi chiede: "Se non sei un calcolatore cosa sei? Visto che sei entrato nella Casa con un anello di fidanzamento da regalare ad una donna?" Lui impassibile. Alfonso Signorini incalza sullos tesso argomento dell'anello, ma il moro tenebroso nicchia. E alla fine dell'incontro, come se niente fosse, dice: "Ciao Sarè, come va fuori?".

Nomination a sorpresa
La Marcuzzi avverte i ragazzi che uno di loro dovrà abbandonare la Casa. Mentre i primi sei in classifica (Mauro, Alberto, Maicol, Giorgio, Veronica e Carmela) sono salvi e immuni, gli ultimi sei (ossia Gianluca, Alessia, Carmen, Nicola, Cristina e Mara) sono tutti a rischio esclusione e, pertanto, vengono invitati a posizionarsi dietro la vetrata. Solo i primi tre dei sei in classifica, però, potranno salvare i compagni. Alessia comunica il nome dei tre determinanti coinquilini: Alberto (che sceglie di salvare Mara), Maicol (che salva Cristina) e Mauro (che sceglie di graziare, ancora una volta, Alessia). Gianluca, Nicola e Carmen sono dunque i candidati alla dura eliminazione.


George si innervosisce
Sarah incontra anche Carmela alla quale dice cose su George non troppo piacevoli. Lui, in studio a Roma, dà fuori di matto. Si scalda, ulra e contemporaneamente ammicca (lo dice la Marcuzzi) alle telecamere. "Basta giocare sui miei sentimenti", sbraita furibondo il principe pirata, "Non lo sopporto più, io amo Carmela lo sanno anche i suoi genitori". Ma la Marcuzzi, mai vista così padrona della situazione da tempo, lo guarda e dice: "George, scaldati pure, ma non fare show, è una cosa che non mi piace". Applauso scrosciante in studio.

Incontro Daniele e Massimo
Si tenta un incontro-chiarimento (l'ennesimo) tra Daniele e Massimo, ma non funziona. Non si capisce nulla, i due urlano e gridano cose incomprensibili ai più si parla di "esempio agli italiani", "esempio ai bambini" e cose di questo genere. A sistemare i due interviene la Marcuzzi che dice: "Qui nessuno può permettersi di parlare di buon o cattivo esempio, neppure io". Una Marcuzzi in salsa Ventura come non la si era mai vista.

Maicol,Giorgio e Carmen

Al centro dell'attenzione, ora, il rapporto a tre tra Maicol, Giorgio e Maicol. Alessia chiede al veneto perché, essendo consapevole di fare male a Maicol quando gli sta vicino, continua a farlo: il ragazzo sostiene che è difficile davvero allontanarsi dal compagno, perché gli vuole bene sinceramente. Oltretutto, quando Signorini sostiene che Giorgio con Carmen ha un comportamento diverso perché gli piace, l'inquilino nega e parla della sua fidanzata Giulia. Chiaramente, in Casa è confronto ...


Alessia e Mauro in nomination
E alla fine, anche il beniamino del pubblico, Mauro, finisce in nomination. I suoi coinquilini ormai non lo sopportano più e in massa lo votano per farlo andare in votazione. Il salumiere dovrà vedersela al televoto con Alessia, guarda caso la stessa che per due volte è stata salvata dallo stesso Mauro. In studio però Alfonso Signorini avverte: i giochi non sono fatti, non è detto che Mauro faccia a fette Alessia, i voti si contano alla fine.


Nessun commento:

Posta un commento