venerdì 22 gennaio 2010

Tredicesima Settimana: Veronica e Sarah contro Mauro, Massimo si riavvicina a Veronica




Sarah e Veronica sono arcistufe di incamerare rabbia. Le nostre piccioncine, più imbufalite che mai, sono sempre più intenzionate a vendicarsi contro l'astuto e voltagabbana salumiere. Attanagliate dalla consapevolezza di doversi presto separare, le due amanti decidono che, nell'attesa di attuare una strategia, è arrivato almeno il momento di cercare un confronto verbale con il tanto agognato avversario.

A prendere l'iniziativa è la verace cubista. Assalita dall'ennesimo raptus di rabbia, la mora schizza dal veneto e con veemenza lo interroga sulle motivazioni di una scelta così malvagia nei confronti suoi e della sua adorata partenopea. "Quanto sei falso! Domenica sera, quando mi hai preso in braccio e mi hai detto tutte quelle parole, chi eri? Voglio che mi rispondi adesso perché è da due giorni che ho questo tarlo in testa", sbraita la nostra romana. Visibilmente scossa e quasi tremolante, Veronica confessa tutto il suo risentimento e la sua amarezza per un coinquilino che, sin dai primi giorni, lei non hai mai smesso di dipingere come una persona 'genuina' e 'generosa'.

Sarah avvicina Carmela per chiederle scusa. I suoi piani sono quelli di riconciliarsi con la catanese per diminuire il numero dei nemici ed evitare future nomination.


Sarah e Veronica recuperano il sorriso di un tempo. Profumate e di nuovo in simbiosi, la mora e la bionda si intrattengono in giardino per una sigaretta. Tra un bacio e una carezza, le due inseparabili concorrenti ritornano a confidarsi su alcuni degli ultimi risvolti della Casa.


Appena sveglio, Massimo si sfoga con Giorgio e ragiona con lui circa l'atteggiamento che Sarah ha adottato in questi ultimi giorni. Pit si chiede perché la ragazza si sia allontanata da Veronica proprio ora, quando le rimangono poche ore per stare con il suo 'amore': crede che la bella coniglietta stia facendo di tutto per rimanere in gioco, anche a discapito di quel rapporto bello, ambiguo e passionale che ha creato con la mora romana. Il barese non si dà pace perchè a Veronica ci tiene tantissimo e non vuole che la conpagna soffra a causa di un'inquilina scorretta e falsa.


Il timore delle nomination ha fatto riavvicinare ancora di più Massimo e Veronica. Il rapporto dei due ragazzi infatti sembra essere diventato ancora più profondo e il gladiatore ha assunto un atteggiamento protettivo nei confronti della cubista. Pit ha inoltre dimostrato di non crearsi più problemi nell'esternare i propri sentimenti, infatti con queste parole si è rivolto alla sua "prima donna": "Non voglio che vai via, perché ho bisogno di vederti, di darti il buongiorno, voglio tutto quello che mi hai dato finora. Abbiamo trascorso dieci giorni bellissimi, vissuti con naturalezza. Non voglio perderti perché forse ci stiamo dimostrando più adesso che prima".



Nessun commento:

Posta un commento