giovedì 26 novembre 2009

L'acidità di Carmela



Tra Pit e Carmela sono scintille. I due si ritrovano face to face in terrazzo e, in un battibaleno, è subito diverbio. Il pugliese rimprovera la mora di Enna per i toni poco carini sfoderati, in un precedente scontro, con il piccolo Marco. Non l'avesse mai fatto: Carmela, più acida che mai, questa volta non guarda in faccia nessuno.

Se fino a ieri i membri del suo gruppo, come da lei stessa sottolineato, erano esenti dai suoi 'sfoghi nevrotici', adesso non ci sono 'santi' che tengano. La siciliana, arcistufa di essere continuamente redarguita sul suo modo di fare, inveisce contro Max: nessuno può più permettersi di andarle contro. "Se sono acida, lasciatemi tutti stare e andate lontano": queste le parole con le quali la concorrente tronca la diatriba con l'amico.

Pit rimane di sasso e, incredulo di fronte alla sfuriata di Carmela, si sfoga attonito con George: "Non esiste che mi faccio trattare così dalla mia migliore amica". Marco, nonostante al centro della causa, cerca di smorzare la sua rabbia: Carmela è fatta così, il suo è un continuo oscillare che - a detta del parrucchiere piemontese - deve solo essere accettato come aspetto del suo carattere. Che il gruppo stia mostrando le sue prime crepe?

Nessun commento:

Posta un commento