martedì 15 dicembre 2009

Ottava Puntata GF10: Fuori Mattia, per George show dei tradimenti




L'ottava puntata del Grande Fratello ha un protagonista assoluto: in apertura la conduttrice Alessia Marcuzzi annuncia che, al di là dei discorsi relativi alla "fuga segreta" con Maicol a Parigi, il forlinese avrà un confronto con una sua amante con la quale avrebbe tradito la sua compagna, madre di suo figlio.

George e Carmela, passioni pericolose
La conduttrice Marcuzzi mostra un secondo filmato, in cui si vede la sofferenza di Carmela e la sua nostalgia per il Principe, sapendolo nel Tugurio. Altre immagini presentano i due ragazzi a letto insieme fra teneri coccole e baci coccolavano teneramente. Ma a questo punto, la Marcuzzi fa alcune domande alla bella catanese che in confessionale ha dichiarato «Mi sento totalmente sua». Carmela non risponde e sorride. Poi la presentatrice continua chiedendole: «Ho sentito che hai detto che ti senti le farfalle nello stomaco, ma ti stai innamorando?». La ragazza abbozza un poco convinto «no, non lo so... sto bene, sono felice...». George da parte sua sottolinea l'importanza di Carmela: «E' una persona speciale a dir poco, per me è la persona più importante qui come donna e senza di lei il gioco non avrebbe più importanza». La Marcuzzi mostra poi loro un video con immagini molto piccanti e fra il silenzio della Casa i due inquilini si guardano imbarazzati.

In studio Lenka, l'amante di George
George "il rubacuori" rimane al centro della serata perchè una ragazza dice di essere stata una sua amante e vuole incontrarlo per accusarlo di aver detto molte bugie nella Casa (il "principe", infatti, aveva dichiarato di non aver mai tradito la compagna Carla. Quando la Marcuzzi preannuncia l'incontro a George, lui si difende smentendo tutte le accuse e imputando queste dichiarazioni alla voglia di notorietà che alcune donne possono avere. Per forza il concorrente, gli viene mostrato un video dove c'è una lettera che lui stesso riconosce, una lettera piena di amore e frasi dolci verso una ragazza. Il ragazzo ammette di essere l'autore di quelle romantiche frasi e spiega di averla scritta in un momento di difficoltà, in cui ha tradito la sua compagna, che a suo dire era stata già informata del tradimento.
Per permettere l'incontro, gli altri concorrenti vengono mandati in un'altra stanza e dietro una vetrata compare la bionda Lenka. I due si attaccano immediatamente, il ragazzo l'accusa di cercare notorietà, mentre lei cerca di dire quello che pensa. «Mi hai detto un fracasso di bugie, mi hai illuso e mi hai deluso!». Lenka gli rinfaccia tutte le menzogne a cui ha creduto e tutti i modi in cui l'ha cercata. Gli chiede, urlando, di prendersi le sue responsabilità: «Sei un falsone!». Il ragazzo nega tutto e accusa la bionda ospite di aver frainteso tutto. Alessia cerca di calmarli e di chiarire come in realtà si siano svolti i fatti fra i due ragazzi. La difesa di George continua a fondarsi sulla brama di notorietà, che Lenka cerca, e nega di aver avuto una storia d'amore con lei.
Alla fine il "Principe" ammette di aver avuto una storia e riconosce di aver commesso un errore: «Per un errore mio ogni volta che incontro Carla (la sua compagna n.dr.) non posso guardala negli occhi, ma questo non significa che è una cosa che mi devo portare sulla schiena fin che muoio nella tomba».

Mattia primo eliminato dalla Casa
Arriva il primo verdetto. Uno fra Cristina, Daniele, Mara e Mattia verrà eliminato al televoto. Fra i quattro, sono gli ultimi due a giocarsi la permanenza nella Casa: Mara e Mattia vengono mandati nella stanza delle sorprese. Il ragazzo sembra essere più distaccato, mentre la romana è in preda alle lacrime soprattutto per l'affetto che molti degli altri inquilini le hanno dato nei momenti dei saluti (Massimo, per esempio, non ha voluto salutarla convinto che sarebbe tornata vincitrice). Ma su tutti colpisce l'atteggiamento di Alberto che è visibilmente teso e legato alla ragazza con cui, giorno dopo giorno, sta sempre più legando. Viene eliminato Mattia ed è proprio Alberto a riportare sulle proprie spalle Mara dentro la Casa.

La prova settimanale dei baci
La serata volge al termine ed è il momento della prova settimanale basata sui baci. La prima concorrente che deve affrontare la prova è: Sarah con Mauro. Il bel salumiere deve dare un bacio ad altalena, ma la bella napoletana non ne indovina la "tipologia". Il secondo partner che si avvicina per il bacio è Maicol che sarà impegnato a dare un bacio ad elefante, ma Sarah ancora una volta fallisce. Adesso, è il turno di Tullio e Sarah finalmente indovina con tanto di esclamazione: «Ho indovinato, perché è l'unico bacio che mi è paciuto veramente nella Casa!»
La prova settimanale non è stata superata perchè era necessario indovinarne almeno due su tre.
La conduttrice anuncia loro che il Grande Fratello «ha osservato con attenzione la prova» e ha deciso che ci sono ben tre peggiori. «Per aver anteposto gli interessi personali a quelli della collettività» per la sua gelosia, il primo è Massimo. «Per non essersi impegnato fino infondo, prendendosi troppo sul serio» gli altri due sono Cristina e Giorgio. I peggiori quindi vanno immediatamente in Tugurio.

I tre nominati della settimana
Come tutte le settimane c'è la classifica dei preferiti. Per la prima volta viene data la classifica dei primi tre in classifica: è Mauro ad occupare il gradino più alto del podio, seguono Alberto e Maicol. I concorrenti invece che ricoprono le posizioni più basse saranno nominabili: Cristina, Marco, Tullio, Carmen, Giorgio, Mara. Fra questi, al termine delle nomination in confessionale, i nominati sono: Carmen, Marco e Tullio.

Nessun commento:

Posta un commento